CHI SIAMO

Il Soggiorno Cardinal Schuster nacque negli anni sessanta come colonia marina dell’Istituto delle Suore Orsoline di Gandino.

Nel 1970, su richiesta dei cittadini di Cesenatico, è stata aperta anche la Scuola dell’Infanzia, con una sezione che contava circa 30 bambini. La Scuola dell’Infanzia si è sviluppata nel corso degli anni con un numero sempre maggiore di iscritti e ha ottenuto la parità scolastica con D.M. n°488/641 il 28 febbraio 2001.

Dopo un’adeguata ristrutturazione di alcuni spazi, è stata aperta anche la Sezione Primavera, che ha ottenuto l’autorizzazione definitiva al funzionamento dal Comune di Cesenatico il 19 settembre 2006, e dal 21 marzo 2022 ha ottenuto la concessione all’accreditamento con det. n. 261.